MACHIAVELLI: TUTTO CAMBIA AFFINCHE’ NULLA CAMBI!

Pubblicato 6 Giugno 2014 Aggiornato 7 Agosto 2014 06:39

Mentre leggerete ovunque delle meraviglie promesse ieri da Draghi per risollevare l’economia reale, cancellare ed annientare la deflazione imperante, nessuno vi dirà che come sempre la BCE ha atteso troppo e ora è in evidente difficoltà.

Provare tutto per non fare in sintesi nulla! Draghi ha tirato fuori dal cilindro tutti i conigli che già si conoscevano e dice lui, ancora altri sono nascosti dentro il cilindro.

Quello che è certo è che ha favorito per l’ennesima volta solo le banche!

Per quale motivo attendere marzo 2015 per far entrare a pieno regime il TLTRO destinato all’economia reale?

Ma di questo e molto altro parleremo insieme a Machiavelli e a tutti coloro che hanno contribuito liberamente o vorranno farlo al nostro viaggio, nel fine settimana. A presto!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie

 

78 commentiCommenta
ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 09:18

Beh è abbastanza scontato perché attendere…prima bisogna fare gli stress test…comunque qualcosa cambia, le banche faranno più soldi, utilizzeranno i loro crediti deteriorati per ottenere prestiti a tasso agevolato e compreranno ancora titoli di stato ma anche azioni, persino azioni proprie in qualche caso…poi c’è la rottura del tabù della sterilizzazione, come dice Fugnoli, il che fa intendere che se necessario al prossimo giro il qe potrebbe essere anche di 1000 o 2000 miliardi, su cosa comprare con questa massa di denaro è tutto da vedere…se si vuole svalutare l’euro l’unica cosa sicura è comprare t-bond…

dorf001
Scritto il 6 Giugno 2014 at 10:28

cari miei, perchè siamo in questa condizione? noi non abbiamo NESSUNA responsabilità? certo che si. il fatto è che abbiamo NOI accettato tutto quello che ci stanno facendo di atroce sulle nostre spalle. a noi e ai nostri figli.

vi posto un breve video e capirete bene. IO ACCETTO, qui : https://www.youtube.com/watch?v=UA5jYUT_MEo&feature=share

veleno50
Scritto il 6 Giugno 2014 at 11:39

Vero quello che dici che non cambia nulla.però dovresti spiegare a me se vuoi e a tutti gli altri perchè i titoli di stato italiano stanno crollando come resa. Esempio il btp italia novembre 2020 1,65% emesso a novenbre 2013 oggi balzo in avanti di quasi un punto ,costa quasi 102,due punti in più del nominale,tu sai meglio di me chi compra oggi quel titolo con due punti in più di nominale deve spalmare circa uno 0,30 per sette anni sull’interesse quindi ha un costo in definitiva va a prendere l’1,35 lordo cioè l’1,20 netto cosa inpensabile fino a tre mesi fa. mister KAISER forse fa gli interessi dell’Italia cosa ne pensi?

kry
Scritto il 6 Giugno 2014 at 11:53

La BCE ha tagliato dello 0,10 i tassi , siamo in deflazione e i tassi a livello mondiale si devono abbassare se si vuole che gli stati continuino a ” tirar a campare “.

alessandroecristina
Scritto il 6 Giugno 2014 at 11:54

veleno50@finanza,

Ma è ovvio…non lo capisci da solo ?Lo spread è crollato xchè Renzi ha parlato al G7!Mwawawawwa

(Addetta stampa a Bruxelles delPD) Carla Attianese ‏@carlattian ·21 h
Renzi parla al #G7 e lo spread crolla ai minimi sotto i 150 punti. Questi siamo noi. E non altro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 11:57

ihavenodream@finanza,

Volevo riprendere il dialogo di ieri da te introdotto sulle fondazioni, si spera costruttivo. Si da il caso che abito in toscana, per cui almeno tutta la storia mps e relativa fondazione la conosco. Intanto va precisato che la superstrada di quasi 60 km siena-firenze e la stazione ferroviaria di rifredi sono state costruite con i soldi di mps (scommetto che la natura definita pubblica delle fondazioni allora in quel caso ti andava bene…), insieme a molte altre opere, in toscana. Si parla , in euro di svariati MILIARDI. Se tanto mi da tanto, anche le altre fondazioni magari un po’ meno, ma si sono comportate nella stessa maniera, quando le cose andavano bene. Questo tanto per mettere i puntini sulle I. Ora come vediamo, Mps fa l’aumento di capitale di 5 miliardi, gia’ interamente garantito, niente male per una banca definita fallita (dai livorosi, cioe’ fessi). Il piccolo particolare, caro ihavenodream, che causa campagna livorosi cioe’ fessi alla quale tu hai prontamente abboccato, lo stato e questo solo nella colonia italia, non interviene nel capitale, e quindi le banche in italia compresa mps pian piano diventato di proprieta’ riservata bildelberg, sull’onda della carta straccia fed. E’ questo che proprio non riuscite a capire, neanche a tassarvi dal pd al 100% riuscite a capirlo(frequentando questo blog pero’ qualche speranza l’hai..). A siena dicevo, i magistrati hanno accertato la presenza di bonifici in uscita all’estero per 18 miliardi all’epoca di antonveneta, ed un politico locale del nuovo (?) pd si e’ spinto oltre, dichiarando che antonveneta e’ costata 23 miliardi, e chi sono io per contraddirlo? L’operazione siena e’ partita nel 1995 con la legge amato sulle fondazioni, cioe’ una legge del noto esponente del bildelberg group …quindi in partita doppia l’operazione antonveneta viene riportata dare Fondazione , avere bildelberg. Non c’entrano i ladrucci locali….Ne piu’ ne meno come i trattati di globalizzazione, l’euro, il fiscal compact, il fondo salvabanche tedesche, lo spread, le agenzie di rating, che si registrano ugualmente in: dare Italia, avere bildelberg. Bisogna essere livorosi livorosi (copyright Bagnai), cioe’ fessi, per non capirlo.

mannoz
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:04

è il prz che ha dovuto pagare per avere la decisione all’unanimità anche crautonica…

reragno
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:08

Più leggo questo blog e più mi rendo conto che i frequentatori qui siano delle mosche bianche.
Abbiamo la consapevolezza di quello che accade, ma non abbiamo la forza per fare nulla.

Troppo pochi ed ininfluenti. Non ho idea come si possa uscire perchè siamo entrati in un tunnell senza uscita.

veleno50
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:12

alessandroecristina@finanza,

Sempre dietro l’uscio a sbirciare mai lanciare un commento costruttivo solo battutine di serie b. il significato di quello che ho scritto forse non l’hai capito volevo dire che il rifinanziamento del debito pubblico se va avanti cosi non è più un problema se paghiamo l’1,30 netto alla prossima emissione di un btp italia settennale. forse perdo tempo io risponderti.

kry
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:23

Dopo l’accordo cino-russo sul gas con pagamento non $ arriva un altro accordo http://finanzanostop.finanzaonline.com/2014/06/06/dollaro-addio-cina-e-giappone-scelgono-il-cambio-diretto-yen-yuan/ è solo in europa che tutto cambia per non cambiare nulla. Non scegliere è una scelta che si paga a caro prezzo.

kry
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:27

veleno50@finanza,

Dai stai sereno, mi sa che il 2,886% sul decennale in questi minuti siano il minimo storico.

vito_t
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:35

Andrea ciao …
scrivi … Provare tutto per non fare in sintesi nulla! … sono curioso di leggere Macchiavelli che la sa certamente lunga … ma mi sembri diventato critico ” a prescindere”, qualsia cosa possa decidere Draghi o Renzi o altri, arriva solo una valanga di critiche. Certo ieri Draghi poteva agire diversamente nei modi e nei tempi, ma era meglio non fare nulla ?
Mi sembri un pò troppo ipercritico , ma possibile che “tutto” quello che fanno gli altri sia sbagliato ? che non ci sia una traccia di positività nelle decisioni assunte ? Al di là di come la può pensare ognuno di noi, non è che il nostro pensiero è “il verbo” e quello altrui è solo “bestemmia” …. spesso la verità sta nel mezzo o comunque .. spostata, ma mai solo da una parte ..

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:35

veleno50@finanza,

Per come la vedo io la giustificazione che cerchi è questa, l’ho anche accennata nel commento precedente: le banche coi soldi presi dalla Bce potranno fare quel che vogliono, anche comprare btp, e ora molti stanno scommettendo che faranno proprio così, è solo il collaterale che deve essere un mutuo ad imprese, già fatto però, perché in pancia ad aprile 2014 non da fare…ergo i soldi della Bce non arriveranno alle imprese ma sui mercati finanziari…

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 12:55

kry@finanza,
Anch’io leggo queste fesserie sugli accordi bilaterali che escludono il dollaro in giro sulla rete e persino sulle testate più blasonate…da scompisciarsi: Russia e Cina fanno accordo sulle forniture di gas che esclude il dollaro: valore 40 miliardi di DOLLARI! Hahaha….oppure cina e yen non useranno dollari negli scambi bilaterali…perché dovrebbero? Perché prima come facevano? Cambiavano gli yen in dollari e poi i dollari in yen? E a cosa serve? Il punto è che tutto è prezzato in dollari: il petrolio, il gas, tutte le materie prime e ti do un’altra notizia: anche lo yuan è prezzato in dollari…prima era prezzato solo in dollari adesso ci sono anche alcune altre valute, in proporzione minore, il che vuol dire che per ogni yuan in circolazione, la banca centrale cinese deve comprare dollari…praticamente la cina non ha una moneta propria, ma usava i dollari fino a pochi anni fa, oggi usa un paniere di monete…la supremazia del dollaro almeno per altri 100 anni è sicura, anche perché l’unica seria antagonista l’euro, non ha un futuro molto radioso diciamo così…guardate che Draghi mica è eterno….

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 13:02

stanziale@finanza,

Guarda che a me delle fondazioni e al limite anche delle banche italiane o europee non me ne può fregar di meno…può essere pure che abbiano gestito bene le banche non è questo il punto. Il punto che tu ed altri qui dentro non capite o fate finta è che le fondazioni sono organi dello stato, quindi le banche in Italia sono gestite dallo stato, o se vuoi sono state gestite fino a ieri, se han fatto casini li hanno fatti sotto una gestione pubblica, ok? Dire che la soluzione adesso è nazionalizzarle significa, per rimanere nel tema del blog: cambiare tutto per non cambiare nulla…

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 13:13

Per me e’ ovvio….lo spread e gli interessi sui titoli scendono(essendo manipolati) mano a mano che si stringe la presa dei globalizzatori- espropriatori sull’italia….nello specifico, hanno tutto l’interesse a far attribuire i meriti a Renzi…cosi’ potranno proseguire con calma la campagna acquisti e svendite a danno del popolo dei fessi. A questo riguardo serve nuovo mangime al popolo dei livorosi, et voila’ ecco le nuove inchieste sulla corruzzzione…a proposito, un bel post (e bei commenti, poggiopoggiolini) su orizzonte 48 http://orizzonte48.blogspot.it/2014/06/corruzione-new-wave-mica-solo-venezia.html

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 13:21

ihavenodream@finanza,
Quali casini? oh allora avevo capito bene, sei un livoroso plagiato….l’italia non ha tirato fuori un euro per le banche, preferisce farle comprare a gratis dal bildelberg, gli altri germania francia usa gran bretagna parlo degli stati hanno tirato fuori migliaia di miliardi, se noi abbiamo casini gli altri cosa hanno!!

dostojevsky
Scritto il 6 Giugno 2014 at 13:39

ihavenodream@finanza,

40 miliardi? forse intendevi 400 bilioni di dollari… mica da ridere eh?

http://www.theguardian.com/world/2014/may/21/russia-30-year-400bn-gas-deal-china

il punto è che russia e cina stanno attrezzandosi per rendere le loro valute indipendenti dal dollaro e facendolo costringeranno/attireranno tanti loro partner commerciali a fare altrettanto (in primis partendo dall’asia). sono già pronti? direi di no. è un bluff per far sedere al tavolo gli yankee? può anche darsi. basta questo a definirle sciocchezze? direi proprio di no.

dostojevsky
Scritto il 6 Giugno 2014 at 13:41

Magari 400 mila miliardi rende meglio la differenza con 40

dostojevsky@finanza,

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 13:56

dostojevsky@finanza,

Ho detto una cifra a caso, il senso era che si utilizzava il dollaro come unita’ contabile pur asserendo di voler fare a meno del dollaro…cmq 400 miliardi di dollari per 30 anni, billion vuol dire miliardo, sono una cifra ridicola, meno della metà del fabbisogno attuale dell’Italia, la ragione è che l’accordo stava proprio saltando, alla fine han fatto questa robetta giusto x salvare la faccia…perché i cinesi piuttosto che dipendere dai russi, preferirebbero prendere l’energia dalle dinamo e mettere 500 milioni di persone a pedalare!
Cmq per curiosità cosa significa attrezzarsi per rendere le valute indipendenti dal dollaro? No perché il rublo è già tecnicamente indipendente dal dollaro, ed è questo il problema di decine di milioni di Russi che vedono inflazione alle stelle, e la Cina avrebbe un modo facile facile per farlo: lasciare libero il cambio! Glielo suggeriscono anzi glielo urlano nelle orecchie gli Yankees da una decina d’anni almeno…

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 14:13

stanziale@finanza,

Io dico solo che nazionalizzare le banche, comprando o espropriando i propietari delle loro quote, pagare tutti i debiti e poi rivenderle è una soluzione irrealistica e nel caso dell’Italia demenziale…mi sembra che qualche ragionamento a sostegno di questo concetto l’ho fornito…poi tu dici che le banche Italiane han fatto meno casini delle altre? Mah Antonveneta mi sembra un gran bel casino sinceramente, è che noi Italiani, casinisti per vocazione e per scelta, i nostri casini siamo anche bravi a coprirli…è vero che il bilancio di banca intesa sembra migliore di quello di DB, ma chi di noi metterebbe la mano sul fuoco che non ci siano scritte cazzate? Sul bildeberg e altre amenità ritengo inutile commentare, mi sembrava che il livello delle argomentazioni fosse più alto…

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 14:31

ihavenodream@finanza,

Emettere carta cotonata senza nessun retrostante , comprarci i politici, banche industrie, mettere in miseria la gente, e questo quando va bene per le “democrazie consolidate”, senno’ per gli altri “esportare democrazia”, si chiama ” amenita’ “?

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 14:45

stanziale@finanza,

Amenità per essere educati, si chiamano cazzate, e cazzari quelli che le propinano…è facile evocare il nemico esterno e sfuggire dalle proprie responsabilità, soprattutto se il pubblico è composto da caproni in preda ad amnesia perenne…in Italia c’è un’intera classe politica che ha campato 20 anni così, e alcuni reduci ancora ci campano…

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 14:59

ihavenodream@finanza,

Quindi? finisci, finisci il ragionamento… che dobbiamo fare? Svendere finmeccanica, eni , tasi ri-raddoppiata e altri miliardi nei fondi salva banche estere, per espiare le colpe(ed e’ quello che vogliono fare…)perche’ se siamo colpevoli (?), dobbiamo subire il vincolo esterno, noi non siamo buoni e degni, e dobbiamo essere comandati dai tedeschi e dagli Usa, giusto?

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 15:01

ihavenodream@finanza,

Ok seminerio mi assicura che non è cosi’…i soldi devono essere usati per finanziare imprese…se lo dice lui, tendo a fidarmi

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 15:09

stanziale@finanza,

Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, smettere di rubare, smettere di votare chi ci promette 2 euro, denunciare, non scendere a compromessi, lavorare, perché in Italia è un verbo ancora sconosciuto che dir si voglia, e a quel punto avremmo risolto gran parte dei nostri problemi e avremo la autorevolezza necessaria x non farci mettere i piedi in testa da tutti…

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 15:28

ihavenodream@finanza,

l’autorevolezza necessaria per non farci mettere i piedi in testa da tutti si ha uscendo da tutti i trattati usurai firmati dalla fine degli anni 70 in poi, che ci sono costati tra la’ltro, 3100 miliardi di interessi a cazzo sul debito pubblico, dal 1981. Soldi che dovevano essere spesi per una politica energetica, alimentare , industriale ed anche militare autonoma.

kry
Scritto il 6 Giugno 2014 at 15:57

stanziale@finanza,

Lo sapevi che tra qualche ora la bomba dei prestiti studenteschi/universitari Usa supererà quella degli stati. http://www.usdebtclock.org/#

veleno50
Scritto il 6 Giugno 2014 at 16:45

ihavenodream@finanza,

Vedo che di numeri te ne intendi, mi dici per favore cosa ci può costare di interessi il debito pubblico tra cinque anni se continua una diminuzione dei tassi con questo ritmo. adesso si parla di 80 miliardi, ci avviciniamo ai 50 miliardi? bot annuale rende lo 0,46 lordo il settennale rende 1,70 lordo il decennale 2,90 lordo .

veleno50
Scritto il 6 Giugno 2014 at 17:02

kry@finanza,

Dato che mi hai citato devi essere onesto se ricordi, io commentavo tempo fa su questi argomenti e venivo deriso mi prendevo del Renziano, sinistroide, bastardo, addirittura uno mi ha minacciato con il colpo in c…a.Adesso c’è in pista l’uomo che non vuole sognare e giù bastonate .

kry
Scritto il 6 Giugno 2014 at 17:36

veleno50@finanza,

Veleno mi sembra che ultimamente ti stai prendendo complimenti che meriti grazie al fatto che sei cambiato. Sono sempre stato onesto e il primo tra noi ( io e te ) a beccarsi gli insulti e stata mia mamma. Io sono stupido, non dimentico, come non dimentico l’insulto più di un anno fa in altro blog da chi citi tu. Mi permetto di ricordarti che,come la definisci, la prima bastonata che ti diedi riguardava le pensioni allora non feci altro che scrivere ciò che hai scritto alcuni giorni fa tu. Quello che mi infastidiva di più era la maniera ” grezza ” con cui ti proponevi nei miei confronti con ” et capit ” e non tanto che mi prendevi in giro chiamandomi professorino. Ora se c’è l’uomo che non vuole sognare e a mio avviso può benissimo chiamarsi INCUBO a cui a sua volta gli dissi che PRETENDO e ribadisco PRETENDO delle scuse merita non da parte mia delle bastonate che se le prenda. Oggi è così nei prossimi mesi arriverà qualcun altro è sempre stato cosi. Sono dell’idea che quando una persona è presa di mira da più persone nello stesso ” luogo e momenti diversi “vorrà pur dire qualcosa. Ciao buon fine settimana e se vai al mare prendi un pò di sole anche per me.

icebergfinanza
Scritto il 6 Giugno 2014 at 17:44

vito_t@finanzaonline,

Carissimo va tutto bene stanno lavorando per il nostro bene lasciamo lo lavorare… Quello che noto è che in molti hanno la memoria corta dopo sette anni di crisi. Comprendo che ognuno di noi ha i suoi idoli le sue speranze. Quelle che oggi ci propongono non sono soluzioni ma palliativi per prendere tempo continuare a deflazionare salari e distruggere domanda. Se lo capite bene diversamente auguri!

dostojevsky
Scritto il 6 Giugno 2014 at 17:53

ihavenodream@finanza,

l’idea è creare una vasta area di scambio di materie prime e quant’altro dove il dollaro non serve perciò ne viene indebolita l’utilità come moneta di riserva a scapito di altre con le dovute conseguenze.
Sono d’accordo, al momento la minaccia non è granché a livello di numeri e attualmente le transazioni avvengono ancora in dollari (non sono ancora pronti) ma si tratta di un segnale ed anche molto forte (un bluff? comunque non un bluff facile da andare a vedere).
non disdegno neanche l’idea che il tavolo finale di trattative in cui tutti tentano di accaparrarsi il posto migliore sia quello dove si getteranno le basi per un nuovo sistema economico/politico magari a moneta (?) unica (sempre che nel frattempo la situazione non sfugga di mano). il progetto è molto ambizioso e nessuno ne fa ormai mistero, le grandi lobby in fondo condividono diversi interessi comuni e comandano da noi come comandano in cina o in russia il difficile semmai è mettersi d’accordo fra loro in un contesto globale che si sgretola velocemente e in cui chi ha posizioni di vantaggio è molto restio a cederle se non di fronte a pericolosi ricatti/bluff del tipo sopracitato (o mi dai quello che chiedo o posso tirare tutti a fondo con me).
per quanto riguarda il resto c’è poco da dire: il futuro che stanno costruendo sarà per pochi e sarà iper-controllato ai limiti del distopico e probabilmente l’uomo medio cresciuto a cultura mediatica sempre più violenta sarà ancora e sempre più simile ad una scimmia ammaestrata.
la cosa bella è che ci hanno reso complici a metà di questo destino perché di fatto sono i popoli stessi a legittimare ogni loro mossa in questo penoso stato di semincoscienza e a gridare a gran voce che non vogliamo altro che questo… (la povera gente che si sottrae al coro per sdegno o per puro calcolo di ritorno economico viene invece destinata ad un invisibile silenzio storico)

glare
Scritto il 6 Giugno 2014 at 18:07

ihavenodream@finanza,

Hai perfettamente ragione , ma questo discorso lo avremmo dovuto fare almeno 20 anni fa..nel 1992, quello era il momento per diventare una vera nazione..purtroppo per come la vedo io, ormai è troppo tardi..abbiamo gli under 35 con le peggiori prospettive di tutta europa..un paese incredibilmente vecchio e arretrato in molti campi, una burocrazia più che leviatana, un debito mostruoso e una borsa formata al 80% da banche…( e questo per ricordarci che noi eravamo la 2° economia industriale in Europa e non abbiamo saputo gestire i nostri gioeielli e miracoli)

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 18:31

kry@finanza,

Negli Usa, patria dell’ordoliberismo, e’ TUTTO fuori controllo….pochi sanno (perche’ non vogliono farlo sapere) che la riforma di Obama del loro sistema sanitario, e’ stata fatta per riportare un po’ piu’ in linea la traiettoria di spesa che, con il sistema PRIVATO, e’ fuori CONTROLLO, e’ il doppio o quasi dei vituperati sistemi pubblici europei che dovrebbero essere di sicuro privatizzati a sentire gente come Seminerio e i suoi seguaci….qui i grafici http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CC4QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ilsussidiario.net%2FNews%2FEconomia-e-Finanza%2F2014%2F4%2F27%2FIL-CASO-Cosi-la-finanza-americana-controlla-Obama-e-l-Europa%2F2%2F494319%2F&ei=XemRU63-Lce7ygO1mYEo&usg=AFQjCNFtADMgaUNv1zKJvKCOOdu-wdRgog&sig2=IxSMjxUir5UoOSKDKPhw0g&bvm=bv.68445247,d.bGQ
che naturalmente si guarderanno dal leggerli….dopo 40 anni di lavaggio del cervello….I PRIVATI molto spesso MANGIANO E RUBANO piu’ del “pubblico”…e la crisi italiana, definita degli ultimi 20 anni, corrisponde guarda un po’ il caso anche allo smantellamento dell’iri che provoco’ un ingentissimo calo del pil.

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 20:13

dostojevsky@finanza,

Va bene su questo discorso posso anche essere d’accordo, pero’ devi ammettere che è molto aleatorio…

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 20:22

veleno50@finanza,

Bisogna considerare il debito in scadenza a che tasso e’ non mi far fare troppi calcoli, la sostanza è che c’è una bella finestra di opportunità, se la sappiamo sfruttare bene…

dorf001
Scritto il 6 Giugno 2014 at 20:24

dostojevsky@finanza,

vedi dostojevsky, quando tu parli della povera gente. ok và bene tutto. ma sappi anche che la gente alla fine accetta tutto. te lo dice in questo breve video. ti prego, guardalo, qui : https://www.youtube.com/watch?v=UA5jYUT_MEo&feature=share

by DORF

ihavenodream
Scritto il 6 Giugno 2014 at 20:30

veleno50@finanza,

Ps e comunque se pensi che meno di 3 anni fa eravamo tecnicamente falliti, è un miracolo del genere della coppa del mondo 2006…soprattutto se pensi che il merito è di un solo italiano, anche se di Italiano ha solo il nome bisogna riconoscere…

signor pomata
Scritto il 6 Giugno 2014 at 21:23

Devo dire che a questo punto son proprio curioso a che punto oseranno arrivare.
Poi dicono che uno da gli sbagli impara??Ma quando mai.
Tutti che rantolano che il problema sono le bolle e poi mi tocca vedere che un bond telefonica rende meno di un bond emesso dallo stato americano scadenza ventennale……ma stiamo scherzando???Ma veramente inizio a pensare che capiterà qualcosa di brutto perche oramai la situazione è talmente scollegata dalla realtà che mi aspetto di tutto.
Non mi ritengo un gufo come molti marchiano gente che tenta di parlare di fatti reali ma che si arrivasse a questo punto con una economia reale…..e anno dopo anno siamo andati anche in deflazione.
Godiamoci lo spettacolo, magari alla fine fanno i fuochi e chi sarà fortunato troverà anche la sedia….forse.

signor pomata
Scritto il 6 Giugno 2014 at 21:29

ihavenodream@finanza,

Certo, come il dividendo dell” euro.
Nel 2011 non ci volevo credere che stavano facendo una porcata del genere, invece ce la hanno fatta sotto il naso.
Son trenta anni che lo stato taglia le spese a beneficio del cittadino per pagare i cedoloni a chi detiene il debito, ci mancava una bella speculazione finanziaria per dare una mano alle banche, non sia mai che non arrivano alla fine del mese….non sia mai…poi sai tutti possono fallire ma non gli istituti di credito, perche il mercato deve essere libero….tuttooo libero, lo stato e il cittadino servono solo per coprire i fallimenti del mercato….altro che forconi…la forca.

signor pomata
Scritto il 6 Giugno 2014 at 21:33

glare@finanza,

Sempre con questa storia, ma che volevi gestire se quelli che sono delegati a gestire si fanno comprare per vendersi il paese??
Quando leggevo che in italia la libertà di informazione è tipo i paesi africani me la ridevo perche pensavo che fosse una delle tante barzellette sul paese invece…….ca zzo se è vero……manco in cina c” è l” informazione che c” è da noi.

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 22:18

@ihavenodream. nel 2011 eravamo tecnicamente falliti? Letto su topolino o seminerio? nel 2011 eravamo lo stato meglio messo dell’ue, con la maggior ricchezza privata pro capite, un notevole avanzo primario..nessun problema, caro bello! …tanto e’ vero che hanno messo Monti proprio per depredare le nostre ricchezze e salvare le banche tedesche (golpe con spread by agguato banche tedesche-trichet-Draghi-napolitano, fiscal compact firmato nel marzo 2012, tassa sugli immobili che ha dimezzato il loro valore, terrorismo fiscale che ha fatto scappare capitali e imprese e tante , tante, tante tasse (per finanziare le banche straniere)…cazzo, ma proprio tutto all’incontrario la propaganda ordoliberista…..ordoliberista, ed a libro paga di…? ma finito per oggi ? volevo andare a letto…e nel week end ho poco tempo, qualcun altro puo’ rispondere a questo indefesso sparatore di cazzate?

kry
Scritto il 6 Giugno 2014 at 23:11

stanziale@finanza,

Caro Stanziale ti faccio un regalo. Come spigavo a Veleno sono uno stupido e ………John_ludd Scrive:
3 luglio 2013 alle 12:24
ihavenodream@finanza,
ieri ho scambiato un paio di post….. il resto se vuoi leggi qui https://intermarketandmore.finanzaonline.com/tre-giorni-di-fuoco-per-la-grecia-prima-di-un-nuovo-possibile-default-56521.html quasi un anno fa.

stanziale
Scritto il 6 Giugno 2014 at 23:30

kry@finanza,

Grazie, apprezzo….definire John Ludd uno che non sa’ rispondere, c’e’ da ridere fino alle lacrime…ehm scusa ihavenodream, e buona notte.

kry
Scritto il 6 Giugno 2014 at 23:58

dorf001@finanza,

Il futuro è più roseo grazie alla ricerca. Le stanno inventando tutte per mettercelo ……. con vero piacere e senza dolore. https://it.finance.yahoo.com/notizie/bill-gates-finanzia-il-preservativo-del-futuro-113529193.html

vito_t
Scritto il 7 Giugno 2014 at 08:21

icebergfinanza,

E’ diventato molto difficile dire qualcosa di diverso da quello che sostieni tu e qualcun altro, al punto che non so più di chi è questo blog visto l’enorme numero di interventi da parte di pochissimi …. . Non ti riconosco più , se uno prova a far notare qualche sfumatura qualche eccesso, si sente rispondere … Se lo capite bene diversamente auguri! … Beh perdonami l’amarezza ma l’importante è che voi capite tutto ma proprio tutto e gli altri non capiscono niente ma proprio niente … Vorrei proprio vederti a palazzo Chigi o governatore della Bce, cosa pensi che potresti agire in completa autonomia ??? E con questo me ne torno nel mio misero angolo non essendo in grado di aprire biocca al vostro cospetto non sarei in grado di comprendervi … non disturbando più nè te nè i tuoi visitatori ….. Auguri !

ihavenodream
Scritto il 7 Giugno 2014 at 08:43

stanziale@finanza,

E chi sei? Brunetta travestito? Dai su che a queste narrative non ci crede più nessuno…

signor pomata
Scritto il 7 Giugno 2014 at 08:53

vito_t@finanzaonline,

Infatti oramai c” è poco da capire.Quelli che volevano capire hanno capito gli altri non vogliono capire ma è anche quella una scelta e non è che devono essere demonizzati anzi, io apprezzo quelli che se ne sbattono i coglioni di tutto e pensano costantemente a cose insulse perche coloro non hanno mai la gastrite e vivono beoti anche se il mondo gli casca addosso.
Ti giuro che non è uno scherzo, li ammiro perche anche l” ignoranza è una forma di difesa.
Tutto cambierebbe se la consapevolezza portasse mutamenti ma aime non è cosi.
Vuoi un semplicissimo esempio : sono mesi che nella mia zona si fanno convegni sulla crisi, son passati economisti filosofi politici storici e con mia sorpresa ogni sera che finiva la discussione mi rendevo conto che dicevano tutti le stesse cose, che in pratica concordavano con la radice del problema e gli effetti che esso provoca.In pratica dicevano e sostenevano quello che molti eretici sostengono cioè che la politica deve riprendere la supremazia sulla finanza che il sistema attuale è fallimentare sia in america che in europa, che la mondializzazione e la globalizzazione non è altro che una diversa ripartizione del reddito, che tutte le scelte fatte sono a beneficio del profitto di pochi e a danno di molti.
Poi li senti parlare in tv e dicono cose differenti e se possono determinare scelte le determinano in modo errato…….e allora di che cazzo stiamo a parlà.
Se il problema è la disoccupazione licenziare aiuta??
Se il problema è il basso reddito aumentare la tassazione aiuta??
Se il problema è che manca la domanda interna ammazzarla per salvare una moneta aiuta???
Se il problema è la finanza speculativa darle in pasto mensilmente miliardi e miliardi a zero spese aiuta???
Se il problema sono i debiti pubblici raddoppiarli per salvare i fallimenti del privato senza che il contribuente ne abbia usufruito quando le cose andavano bene aiuta???
Deve continuare???Potrei andare avanti per ore e non servirebbe che a far comprendere che chi le cose le fa è anche a conoscenza di quello che provoca.Quando hanno fatto il divorzio dal tesoro dalla banca d” italia tu vuoi che non sapevano che se ti butti in pasto al mercato poi il debito aumenta esponenzialmente???Chi ci poteva fare qualcosa in quel momento per impedirlo??Nessuno visto che nemmeno è passato per il parlamento.
Questo è il mondo di oggi.
Non c” è nulla di più potente di una minoranza organizzata, e cazzo se questi sono organizzati.

ihavenodream
Scritto il 7 Giugno 2014 at 08:53

kry@finanza,

Interessante, ogni link che posti dimostra che avevo ragione a distanza di anni…infatti io venivo insultato volgarmente solo perché chiedevo spiegazioni di un’altra palla clamorosa che circola in rete: il prezzo dell’oro è manipolato! E il moderatore del blog invece di riprendere chi non rispondeva nel merito è insultava, ammoniva me…per inciso poi sono stato bannato del tutto, per dire che bella aria si respira in questi liberi blog di informazione indipendente…questo è Keynes blog sono gli ultimi disponibili, se mi censurano pure da questi mi rimane FQ…

ihavenodream
Scritto il 7 Giugno 2014 at 09:09

stanziale@finanza,

Nel merito delle fesserie che hai scritto:
1.siamo uno degli stati con maggior ricchezza patrimoniale, ok e cosa c’entra? Il fallimento è relativo alla stabilità del bilancio pubblico…la ricchezza privata vera o presunta è un fattore positivo per i conti pubblici solo se le tasse sono basse, ad esempio in Giappone, e quindi si possono alzare per migliorare i conti senza effetti devastanti sulla crescita;
2.l’avanzo primario è positivo da 20 anni! Ma siamo costantemente in deficit, ed è questo ciò che conta;
3.l’interesse sul bot annuale era passato in quel novembre da 1 circa a 6, se quel trend fosse continuato, noi saremmo stati incapaci di finanziarci con la successiva asta di bot e btp, infatti con interessi al 6% potevamo anche resistere un paio d’anni, ma perché interessi che sestuplicano in poco tempo, devono magicamente fermare la loro corsa in mancanza di azioni correttive? Consideriamo che se c’è un asta, l’offerta aumenta spaventosamente e se la domanda langue sono dolori;
4. Monti venne acclamato da tutti come il salvatore della patria all’epoca, e sostenuto politicamente da TUTTI…perché era praticamente l’unica opzione all’epoca, altro che golpe…

vito_t
Scritto il 7 Giugno 2014 at 09:15

Signor Pomata
Guarda che condivido il 90% di ciò che viene detto e nella vita mi sono battuto non da “sette anni” ma da sempre per qualche straccio di ideale e ne ho spessissimo pagato le conseguenze ….. , non ho certo aspettato Andrea che mi illuminasse … ma io sto parlando solo di sfumature dei discorsi e non di dissenso radicale, eppure sembra che la verità stia tutta da una parte e sai benissimo che non è e non sarà mai così.
A me sembra che Macchiavelli vedesse arrivare madame volatilitè che non è ancora arrivata ed allora Andrea essendo un consulente ritengo che inconsciamente ne sia influenzato … certo i suoi pensieri e ragionamenti saranno anche giusti ma esprime troppo dissenso verso tutto, .. forse proprio per quello che i mercati non hanno ancora detto al contrario delle attese di .. Macchiavelli. Anche Draghi a parer suo ha sbagliato tutto, a me non sembra che abbia proprio sbagliato tutto qualche straccio di decisione giusta la ha presa … ma chiedo scusa se penso questo perchè allora non sono più “consapevole” … ma se devo accettare e condiviudere qualsiasi cosa, allora diventa … fede in quello che scrive Andrea e pochissimi altri … beh allora non sono più d’accordo

ihavenodream
Scritto il 7 Giugno 2014 at 09:16

signor pomata@finanzaonline,

Quelli che sono delegati a gestire sono nostri rappresentanti e non sono peggio di noi, queste scemenze raccontale a qualche sprovveduto,
Io sono reduce da una no stop elettorale di oltre 40 ore dove le operazioni di voto e di scrutinio erano improbe, poiché le schede delle elezioni amministrative erano lunghe un metro per la quantità di candidati in competizione e la gente rimaneva 15 minuti in media in cabina per la difficoltà di trovare la lista del parente o dell’amico da votare perché poi se veniva eletto i favori erano assicurati…finiamola con le narrative fantascientifiche…in una democrazia ad elezioni periodiche e regolari, i votanti sono della stessa pasta degli eletti, punto.

signor pomata
Scritto il 7 Giugno 2014 at 10:03

ihavenodream@finanza,

Infatti le racconto a te che sembri uno sprovveduto.
Nella situazione attuale potremmo anche votare tutti i giorni e scornarci tutti i giorni per cambiare nulla visto che le decisioni vengono prese in altri luoghi.
In una situazione in cui le banche centrali sono indipendenti e gli stati sono assoggettati come semplici società per azioni che vuoi votare e per chi??
Ti ripeto che il problema è che loro sono una minoranza organizzata e noi siamo divisi su tutto.
Molti hanno il livore contro gli statali altri contro i politici altri contro le banche altri contro gli industriali e nel mentre qualcuno detta la linea che poi è quella che hanno dettato in questi ultimi 30-40 anni, la linea che ci ha condotto fino a qui.
Le decisioni in economia fanno vinti e vincitori e se non lo capisci chi se ne frega.
Spesso le decisioni vengono prese sulla linea del più forte e questo lo dovresti capire facilmente ma se non ci arrivi poco importa. Se le decisioni prese rendono il paese più debole è perche qualcuno non sta facendo il proprio lavoro o meglio lo sta facendo ma il datore di lavoro non è quello che pensiamo.
Sembra che le bolle che si creano son piene di aria e non di soldi e che questi soldi tutti possono prenderli quando vogliono….sembra ma poi nessuno li vede.
Capisco che è più facile ancora una volta dire che è colpa nostra, che ce lo meritiamo e che se non sappiamo governarci ben vengano gli altri i purificatori a farlo.
Dobbiamo espiare e tornare alla durezza del vivere, chiaramente noi poveri mortali costretti a vivere del nostro lavoro…..ma questa è una lunga storia……

signor pomata
Scritto il 7 Giugno 2014 at 10:21

vito_t@finanzaonline,

Carissimo, primo andrea non è un veggente, secondo anche io molte volte ritengo che sia andrea che altra gente non posseduta dal demone non si renda conto della potenza di questa minoranza organizzata.Oppure lui se ne rende conto e non parla di cosa imminente ma del finale del film.
Il problema è che il finale potrebbe essere tra un mese e 10 anni……e questo potrebbe essere un problema.
Che la francia sia messa malissimo è nei dati ma tutti minimizzano, chisa perche??
Qui entra in gioco la minoranza organizzata, se attaccano la francia non fanno altro che aumentare il consenso della LE PEN e questo sembraq che non lo vogliono.
Il problemino è che se si inizia a capire che il mercato si muove su una logica di interesse non dello stesso mercato allora non è un mercato ma una cosa gestita in maniera definita.
Serve un periodo di rialzi borsistici in quella zona perche mi servono consensi per quelli che abbiamo messo al governo??Pronti
Serve una forte speculazione contro la classe dirigente al governo in quella zona per dissuaderla a fare la scelta giusta o farla cascare e sostituire?? PRONTI.
Servono media che pompano la nostra linea con scandali per far si che si pensi che tutto è marcio meglio che arriviamo noi salvatori??Pronti.
Ma se il mercato è questo che cazzo di mercato è…….io pensavo che il mercato fosse dove la domanda e l” offerta si incontrano qua sembra di essere su un videogioco in cui tutto è possibile e tutto è il contrario di tutto nel breve tempo di una scoreggia e sempre indirizzato nel senso giusto…..chiaramente il loro.
Ho sempre sospettato che togliere il tumore con un tumore più potente fosse una cazzata, lo sospettavo prima e ora ne sono certo.
Il problema è che unire i puntini è facile ma dipende se lo si vuole fare e non fa star meglio…..

alessandroecristina
Scritto il 7 Giugno 2014 at 10:33

ihavenodream@finanza,

Tutti possono esprimere le loro opinioni,ed io esprimo la mia.3 sono le cose 😮 non hai mai letto Andrea,o non hai mai capito niente,o non hai mai VOLUTO capire niente.Propendo x la terza quindi in futuro ciò che scriverai lo salterò volentieri senza leggerlo .Stammi bene.

stanziale
Scritto il 7 Giugno 2014 at 10:48

ihavenodream@finanza,

Guarda che sono alle tue narrative che non crede nessuno…..eravamo tanto falliti da avere il migliore debito implicito e tutt’ora nonostante l’opera nefasta di Monti siamo tra i migliori….se eravamo falliti come abbiamo fatto a rimbosare 2,5 miliardi a (se non sbaglio) jp morgan banca dove lavorava il figlio di Monti, e 55 miliardi al fondo salvaguardia del buon bilancio e dell’imperituro futuro delle banche tedesche (vera ragione del golpe?)….nonostante che l’opera di Monti con l’austerity imposta dai tedeschi per farci fallire ha portato ad una fuga impressionante di capitali, giovani migliori, imprese e ditte che putroppo hanno chiuso, aumentato i disoccupati , ti sembra siamo falliti? anche se il rapporto debito pubblico pil e’ molto peggiorato con Monti e questi sono fatti, caro ihavenodream qui fare propaganda anti italiana e’ difficile, troverai sempre qualcuno che ti risponde…e poi basta con questo vittimismo tra te e vito…nessuno vi ha bannato, potete rispondere e lo fate, gli interventi di ihave sono numerosi quanto i miei ed io non faccio altro che rispondere…e’ curioso il fatto che lamentandovi, vorreste in realta’ che non vi si risponda ……in quanto al fatto che io sarei come Brunetta, caro ihave…il governo Berlusconi nell’ambito della nostra appartenenza all’euro, ai trattati firmati, non ci aveva affatto diretto poi cosi’ male, almeno dal punto di vista dei dati di bilancio, il problema e’ che non dovevamo firmarli (tutta farina del sacco di Prodi & c.), dovevamo uscire anche prima del 2011, non doveva (B.) nominare Monti copmmissario europeo, non doveva nominare Draghi prima governatore banca d’italia e poi alla bce (dove ovviamente si e’ subito adoperato per farlo fuori), all’atto del bombardamento a Gheddafi doveva dare subito le dimissioni, non dovrebbe avere gente come Tajani che dice ci vuole piu’ euro ecc. ecc….il fatto che B. dopo il golpe ha fatto buon viso a cattivo gioco e partecipato, senza convinzione, al governo Monti, puo’ pero’ solo voler dire che cercava di non essere fatto del tutto fuori, naturalmente i fatti hanno dimostrato il contrario e comunque non ha avuto neanche la forza di denunciare quello che era avvenuto e chiedere con tutta la forza che l’italia doveva uscire dall’euro….queste casomai sono le sue colpe, a sua unica parziale discolpa il fatto che le sue aziende sono ricattate ed ha 5 figli, il conflitto di interessi tra difendere l’italia e difendere le aziende e i figli ha fatto si che, secondo me, non e’ riuscito a difendere efficacemente nessun dei 2. Un miglior bilancio sara’ possibile tra un po’ di anni….intanto godiamoci(?) il buon governo piddino sotto lo sguardo paterno (?) bce-uem-fmi-Merkel-Usa…. Questo il mio pensiero, sollecitato da te con il Brunetta…. il sig.Andrea Mazzalai non ha mai bannato nessuno, basta esprimersi senza offendere piu’ di tanto, scrivete scrivete, cosi’ ognuno puo’ farsi un’idea.

kry
Scritto il 7 Giugno 2014 at 11:22

ihavenodream@finanza:
kry@finanza,

Interessante, ogni link che posti dimostra che avevo ragione a distanza di anni…infatti io venivo insultato volgarmente solo perché chiedevo spiegazioni di un’altra palla clamorosa che circola in rete: il prezzo dell’oro è manipolato! E il moderatore del blog invece di riprendere chi non rispondeva nel merito è insultava, ammoniva me…per inciso poi sono stato bannato del tutto, per dire che bella aria si respira in questi liberi blog di informazione indipendente…questo è Keynes blog sono gli ultimi disponibili, se mi censurano pure da questi mi rimane FQ…

Dire penoso è essere ottimisti. Ti riposto sapendolo di farlo inutilmente ciò che ho già scritto. Dei dati economici che ci sono contenuti non m’interessa nulla. Prima di quello c’e n’erano molti altri in cui gli INSULTI veri e propri partivano non dagli altri. Al mondo ci sono bambini con la memoria molto corta anzi volutamente senza memoria che si lamentano sempre con la mamma dicendo non sono stato io,non ho fatto nulla di male e sono tutti gli altri che ce l’hanno sempre con me per niente, anzi la colpa è degli altri. In questi giorni cerco di guardare il gladiatore dove ad un certo punto mi sembra venga ben descritto ” Ihavenodream”. Come sempre spero di sbagliarmi e ultimamente il tempo mi ha fatto vedere che le persone cambiano positivamente. Cordiali saluti. A proposito nei tempi moderni ai bimbi cosa si canta il riTROLLnello.

stanziale
Scritto il 7 Giugno 2014 at 15:02

Il prezzo dell’o….bwuahuahuahuah..ro NON e’ mani…uhhuauahaha…polato?? Sono alle lacrime…Azz ma questo e’ proprio forte, aspetta che vado subito su keynes blog per farmi altre 2 risate!!

laforzamotrice
Scritto il 7 Giugno 2014 at 16:45

Scusate, ma io dovrei ribadire:
1) Esiste un gruppo di potenti che manovrano i mercati? Complottoni? Forse, ma certo che è strano che ci si picchi per acquistare dei bond di paesi con debito in forte aumento (USA in testa) con rendimenti ridicoli. In compenso, una revolving fa pagare il 25% 😯 .
2) Ricordo che gl’investitori privati sono una piccola minoranza, la massa dei “risparmiatori” opera attraverso banche e fondi di cui non ha la minima idea di come operino. Ciò significa che costoro usano soldi altrui, e si è molto più facile rischiare.
3) Tutte le tasse e le imposte ricadono sempre e comunque sulle spalle del consumatore finale, doppio danno, meno soldi da spendere e minore competitività internazionale.Altro che il costo del lavoro.
Se gli stupidi sparissero, il prezzo degl’appartamenti crollerebbe, per non parlare della facilità di parcheggio.

ihavenodream
Scritto il 7 Giugno 2014 at 18:07

stanziale@finanza,

Se continuavano con Berlusca e Tremonti e con il governo retto da Scilipoti, il bot andava a dicembre dal 6 al 20% e non potevamo pagare nemmeno le bollette o gli stipendi, questo all’epoca lo sapevano e lo sanno ancora oggi tutti…i primi che lo sapevano erano Berlusconi e Tremonti, se no non avrebbero rassegnato le dimissioni e soprattutto non avrebbero sostenuto in parlamento Monti per un anno, prima di raccontare ai resti del loro elettorato, che per interesse personale o per gravi deficit mentali sopravvive ancora oggi, prima di raccontare dicevo le assurdità che vai ripetendo tu, che siano assurdita’ è un dato oggettivo, visto che la vittima di un golpe non vota per il colonnello che l’ha destituito evidentemente…ma con chi ancora crede a queste sciocchezze è inutile parlare, perché è lecito invocare l’infermità mentale…

alessandroecristina
Scritto il 7 Giugno 2014 at 18:23

stanziale@finanza,

…perdi tempo…chi nega evidenza va ignorato.

veleno50
Scritto il 7 Giugno 2014 at 20:38

All’uomo che non vuole sognare e a qualcun altro consiglio di lasciare la nave non per il comandante lui minaccia di bannare ma sà che la piccola polemica può servire quando si scrivono articoli a volte ripetitivi.I commentatori(la canea) hanno bisogno di qualcuno da azzannare loro odiano chiuque la pensi diversamente ,non puoi contraddirli non c’è niente fare .
alessandroecristina@finanza,

perdi tempo.. chi nega evidenza va ignorato. ti suggerisco di guardare il film la chiave con Monica Guerritore.sempre dietro il buco della serratura.

dorf001
Scritto il 8 Giugno 2014 at 00:04

kry@finanza,

no kry, lascia stare bill gates. non mi interessano i massoni. AS al cubo.

invece leggi questo : GIACINTO AURITI IN VIDEO. ECCO COSA HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE DAL 2 GIUGNO 1946

…è stata abolita la riserva d’oro dal 15 agosto 1971…quindi la banca non puo’ dire la moneta è mia perchè la riserva è mia, e perciò te la posso prestare all’atto dell’emissione…il signoraggio bancario è finito definitivamente dal 15-8-71, da questa data la banca non può più emettere moneta prestandola, se lo fa truffa la collettività…quando esisteva la moneta d’oro il suicidio da insolvenza non esisteva, perchè non esisteva il debito…a noi non interessa la ricchezza, ma la felicità della gente…i popoli che non si indebitano fanno rabbia agli usurai…alta loggia massonica, specialmente inglese che dava direttive ai politici e hanno obbedito…la guerra del sangue contro l’oro continua e noi non possiamo più continuare a perdere…dobbiamo contrapporre alla moneta di proprietà della banca, la MONETA di PROPRIETA’ di POPOLO

VIDEO DEL 2-6-14 ascoltate qui : http://www.youtube.com/watch?v=8MbDUyP5oJk#t=20

by DORF

alessandroecristina
Scritto il 8 Giugno 2014 at 00:10

veleno50@finanza,

non perdo energie con i farneticanti ,sono talmente palesi che si parlano addosso.Per cortesia evita di fare riferimento ai miei commenti quando nn sei direttamente coinvolto(e ti assicuro che non meriti tale attenzione )La nostra interazione finisce qui.

sd
Scritto il 8 Giugno 2014 at 00:58

dorf001@finanza,

Hello DORF

Temo sia inutile discutere di DIRITTO, Giustizia Sociale, Redistribuzione e di Proprietà della Moneta con gli economisti ed esperti di finanza……naturalmente non intendo TUTTI ma solamente di quelli che “campano” grazie a questo sistema finanziario e monetario.

E come parlare con quanti, in italia, si sono talmente “innamorati” dell’EURO da votare ex-DC, inquisiti, sfruttatori, coruttori e corrotti….gente che guadagna 100.000 euro al mese e ne spende 250.000 oppure che sono 40 anni che vivono di politica.

Vedrai frà un pò la BCE ci fara pagare per poter detenere qualche euro (interessi negativi)…..pensa dovremmo pagare per poter avere un pezzo di carta che ci permetta di vivere e possibilmente migliorare la nostra vita……….è una follia pura…..ed oltre tutto GIURIDICAMENTE ILLEGALE e contro ogni DIRITTO NATURALE.

Probabilmente frà un pò vedrai anche che cercheranno di eliminare definitivamente il contante(almeno la carta-moneta è nelle nostre mani e decidiamo noi cosa farne), quando si accorgeranno che è meglio chiudere il conto corrente e tenersi sotto il letto il contante….almeno non avremmo spesa bancarie, tasse e verifiche fiscali da sopportare.

SD

stanziale
Scritto il 8 Giugno 2014 at 14:28

alessandroecristina@finanza,

Da una parte hai ragione, ma dall’altra hai visto bisogna stanare i loro pensieri……se gratti un po’ gli viene fuori sempre il motivo ideologico… altro per la capa non gli passa……per esempio che, esattissimamente come nel 92, ce lo stanno mettendo sotto la coda con queste inchieste….e loro giu’, contenti come pasque….gli indagati ed incarcerati per mani pulite, sono poi stati per gran parte prosciolti…ovviamente nel silenzio….ed ovviamente quelli della solita parte politica e industriale di area bildelberg se la cavarono…anche stavolta? (domanda retorica la mia)…cmq mi sembra barbaro incarcerare anche per molti mesi persone che poi spesso si scopre innocenti, far saltare, o far rischiare di saltare aziende sane, per questo…vedasi recente caso fermet….il giornale di riferimento della mia regione dedica parecchie pagine alla nuova inchiesta di venezia….la stagione e’ ormai buona, e credo che il britannia e’ gia’ in rotta per l’italia, vele e motori contemporaneamente….il bello e’ che alla fine sono gli stessi italiani che lo vogliono, e sono contenti…ah, comunque sono un agnostico nato, anzi va invocata l’infermita’ mentale…certo, certo, compagno ihaveadream!

silvio66
Scritto il 8 Giugno 2014 at 15:00

..dai ihavenodream, venire qua a scrivere che l’Italia nel 2011 era tecnicamente fallita…. 😆 ci riempimmo di sovrano e corporate correlato facendo il miglior affare dell’anno…. :mrgreen: proprio perchè sapevamo essere una enorme cazzata…. 😈

mirrortrader
Scritto il 8 Giugno 2014 at 18:48

Infatti silvio66, andrea era l’unico che aveva ragione, nel marasma di idioti.
Non posso che fargli i sinceri complimenti.

ora purtroppo è arrivato il sapientino di turno, ovvero ihavenodream, che essendo senza sogni, perchè perfino i sogni sono fuggiti da una persona tanto inutile, sogna nonostante tutto di essere quello che non sara mai.

veleno50
Scritto il 8 Giugno 2014 at 20:29

ihavenodream@finanza,

La canea è scatenata, ti odia perchè probabilmente sei un osso duro con cui competere sembrano cani rabbiosi attaccano in gruppo come la natura insegna agli animali feroci della savana. in effetti ultimamente sono un po sbandati devono ancora digerire il budino toscano. ribadisco dategli solo un po di tempo se lo merita con la vittoria recente, poi saremo i primi a dargli del fanfarone dell’incapace e del mediocre se non fa quello che ha promesso. offendere era proibito dal dottor Mazzalai, si vede che leggi i commenti a singhiozzo.buona serata a tutti

idleproc
Scritto il 8 Giugno 2014 at 23:19

Tutti gli ultimi “governi” italiani hanno la teleguida e sono il prodotto di tringolazioni sovranazionali e nazionali in una condizione di crisi sistemica globale dalle prospettive pessime.
E’ in atto una colossale redistribuzione dei redditti e dei capitali accumulati a livello globale visto che non esiste nessuna “ripresa” dell’economia reale.
Chi è debole come classe dirigente nazionale viene spolpato, è il nostro caso e quello di altri compagni di sventura.
Ove la “debolezza” è più marcata, la condizione è più “periferica”, le risorse o la collocazione geografica sono più “strategiche”, la cosa è, è stata, o sarà “hard”.
E’ la regola del gioco, non ce ne sono altre.
Sarebbe una buona idea osservare le cose dall’alto come se non si fosse partecipi del gioco come pedine ma si spostassero i pezzi sulla scacchiera e si volesse vincere la partita.
Non si dovrebbero mescolare i problemi come ad es. quello “giudiziario” col resto anche se può essere usato con scopo strategico dagli “altri”.
E’ una tecnica consolidata prevalentemente anglosassone come lo sono gli scandali sessuali.
La usano a casa loro da sempre, è ottima per la propaganda, è una specie di marchio di fabbrica.
Ciò però non deve costituire alibi sulle nostre nefandezze e sulla conseguente ricattabilità di una intera classe dirigente allevata sui due fronti della guerra fredda e sulla pecunia non olet.
La “new age” del dopo mani pulite, selezionata negli stessi ambienti, è ancora peggiore, di livello molto più basso, senza scrupoli e priva di una qualsiasi visione politica e strategica dell’interesse nazionale a differenza di altri “corrotti” del passato.
Anche Mattei, quelli già in vendita, se li comprava a lotti in casa ma pensava all’interesse nazionale non alle sue tasche.
Sull’acqua alta secondo me hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro, magari piunlà, in termini generali e storici, vi racconterò il mio punto di vista sulla vicenda che è un problema nazionale come “metodo” lobbystico e di rapporto col “pubblico” “poltica”. Lo scopo è sempre fare sovraprofitti.
Le lobby stanno finendo di demolire la democrazia in US, qui da noi c’è chi le vuole legalizzare.

sd
Scritto il 8 Giugno 2014 at 23:43

Forse a qualcuno potrebbe interessare questo articolo……buona lettura….e buona fortuna:

http://marcodellaluna.info/sito/2014/06/06/la-casta-vive-litalia-marcisce/

SD

dorf001
Scritto il 9 Giugno 2014 at 00:39

sd@finanza,

si SD ho letto articolo di della luna. ottimo. val la pena mettere dei pezzi.

……Ma perché fermarsi al Mose? Perché non indagare tutte le scellerate scelte in
materia di tutela del territorio? Le scelte di cementificazione ed edificazione basate sul falso assunto che le precipitazioni sarebbero scemate negli anni e che quindi non vi sarebbero più state inondazioni e allagamenti? …..

Dr. Nordio, di grazia, indaghi anche questo – Glielo chiede il sangue delle vittime e quello dei contribuenti.

E perché limitarsi al settore idrogeologico, perché non indagare penalmente la scelta di non avvalersi dell’articolo 123 del Trattato sull’Unione Europea che consente agli Stati di finanziarsi attraverso una banca pubblica direttamente alla banca centrale
europea, così che l’Italia pagherebbe interessi dello 0,25 o 0,15 % anziché
del 5% sul debito pubblico, risparmiando 80 miliardi l’anno? Non è anche questa una scelta meritevole di indagine penale? E altre scelte, parimenti distruttive per il paese, non sono altrettanto meritevoli di attenzione investigativa? Mi riferisco alla scelta di prelevare 57 miliardi con le tasse dagli italiani già colpiti dalla recessione solo per darle ai
banchieri predoni francesi e tedeschi onde assicurare i loro profitti
nei prestiti fraudolentemente da loro concessi a Grecia Spagna e Portogallo? Perché non indagare i cancellieri europei che hanno premuto in tal senso, forse ricattando e limitando nella loro libertà le nostre istituzioni, appoggiati dai banchieri e dalle società di rating?

Perché non aprire un fascicolo sull’imposizione all’Italia dell’Euro, che si sapeva, tecnicamente, che avrebbe causato ciò che ha poi causato, perché si era già visto con lo SME, perché molti economisti di vaglia l’avevano predetto e perché gli effetti del blocco dei cambi erano descritti nei libri di testo?

Perché non indagare ed eventualmente perseguire come creato scelte quali quella di dare l’indipendenza dallo Stato alla Banca d’Italia, scelta che ha raddoppiato in pochi mesi il debito pubblico sul Pil, sul prodotto interno lordo?

La politica italiana degli ultimi decenni è piena di simili scelte distruttive per il paese e lucrative per determinati soggetti finanziari, lucrative in termini sia di denaro
che di potere. Perché non indagare se costituiscano crimini contro gli
interessi nazionali? Alto tradimento? Attentato alla sovranità e indipendenza nazionali mediante violenza economico-finanziaria sulla popolazione e l’economia del Paese?

Perché non indagare, rovistando innanzitutto nei circuiti di compensazione bancaria semi-segreti (Clearstream, Euroclear e Swift) se i nostri politici, ministri, altri statisti, oltre a prendere soldi dalle grandi imprese per i grandi appalti, hanno preso soldi o altre utilità da finanzieri o statisti stranieri per fare quelle operazioni disastrose e che si poteva prevedere che avrebbero causato disastri per l’Italia e vantaggi per quei determinati soggetti?

Forse agli italiani non interessa nulla di ciò che riguarda la sfera della legalità e della moralità, e accettano che i loro governanti siano sleali e traditori.

Oggi riscuote successo e riscuote consenso un personaggio (renzi) che ha pugnalato alle spalle il suo compagno di partito (letta) allora premier dicendoli di stare tranquillo, che non gli avrebbe tolto Palazzo Chigi. Un personaggio che ha violato la promessa fatta pochi giorni prima alla nazione dicendo che non avrebbe accettato il premierato se non passando per le urne. In altri paesi un uomo così non sarebbe stato proponibile in politica. Davvero buone credenziali, per un moralizzatore! Con che coraggio si è presentato, dopo di questo, agli elettori, e con che faccia si presenta ora a presiedere l’Unione Europea?
Ma forse proprio quelle caratteristiche del novello statista sono ciò in cui
moltissimi italiani si identificano, si riconoscono, ciò in cui vedono grandi capacità, il contrassegno dell’uomo del destino italiano.

I poteri che lo hanno scelto, che lo hanno elevato da una condizione di sindaco di una città di medie dimensioni a candidato premier, che gli hanno dato tutto il possibile appoggio tv pubblico, hanno quindi scelto in modo molto oculato, ben conoscendo la psicologia nazionale, sapendo che gli italiani non avrebbero rifiutato un così fatto profilo ma anzi ne sarebbero stati entusiasti. Al punto di non andare a vedere se la mancia degli € 80 sarebbe loro costata molto di più in termini di maggiori tasse e tagli di servizi. Di non
badare al fatto che il novello premier non ha una strategia macroeconomica per rimediare alla situazione complessiva. Che la disoccupazione, la domanda interna, gli investimenti, il debito pubblico continuano a peggiorare senza indicazioni di miglioramento. Che tutto ciò che il governo fa è autofinanziarsi prendendo i soldi del risparmio degli italiani per
ridistribuirli senza creare nuove fonti di reddito al paese. Che l’apparato del partito pigliatutto ha una storia analoga a quella degli altri partiti di potere e spesa pubblica, e che non ha chiarito come i suoi uomini hanno gestito o lasciato gestire il Monte dei Paschi di Siena, saccheggiato di oltre 10 miliardi.

Tutto ciò non impedisce al novello statista di dichiarare, con la massima e più virginale serietà di espressione, che, se fosse per lui, condannerebbe per alto tradimento tutti i pubblici funzionari e amministratori che si lascino corrompere.

Davvero il personaggio giusto, per ridare la moralità alla Repubblica!

Il titolare delle indagini sul Mose, dr Carlo Nordio, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, pubblicò nel 1997 un importante saggio, Giustizia, che io citai nel mio Le chiavi del Potere (2003), scrivendo: “dalle famose indagini sulla corruzione politica e amministrativa in Italia è affiorato – dice il dr. Nordio… … – che le tangenti si distribuivano secondo una proporzione costante tra i partiti politici: 40% – 40% – 20%. La Dc e il Psi (40% e 20% rispettivamente) si sono sciolti sotto i colpi degli scandali, delle indagini, delle inchieste. Il Pci, ora Pds, beneficiario dell’altro 40%, secondo l’illustre Autore, è invece andato al governo dopo 50 anni di opposizione. L’Associazione Nazionale Magistrati, dopo l’uscita del libro Giustizia, in cui il dr. Nordio si permetteva alcune benevole e mitigatissime critiche alle lobbies dei suoi colleghi, e ai parteggiamenti filocomunisti di certuni, attaccò il dr. Nordio con toni e contenuti molto preoccupanti, che io trovai esagerati e sorprendentemente minacciosi per un Paese in cui vige libertà di espressione.”

06.06.14 Marco Della Luna

DORF

dorf001
Scritto il 9 Giugno 2014 at 00:43

ah mi son dimenticato di ricordare, visto che matteino dice bisogna prenderli a calci in culo i ladri. mi chiedo: come farà a prendere calci inculo se stesso? visto che anche lui pochissimi anni fa, che era sindaco di firenze ha rubato pure lui? come mai i grandi – lerci giornaloni italiani hanno paura a pubblicare la notizia che renzino è stato condannato dalla CORTE DEI CONTI per truffa erariale? condanna di primo grado. lui parla, il grande moralizzatore. ma mi faccia il piacere.

torna a casa dalla mamma. putroppo invece ci condurrà al baratro. vedrete.

DORF

lukeof
Scritto il 9 Giugno 2014 at 16:24

Dibattito molto interessante a livello macroeconomico

Ripeto che magari per qualcuno potrebbe essere MOLTO interessante leggere il minisaggio qui riportato:

lukell.altervista.org/UnasoluzioneallacrisiEsiste.pdf

ihavenodream
Scritto il 10 Giugno 2014 at 00:00

silvio66@finanza,

Esattamente la cazzata qual era? Secondo te i bond vigilantes abbandonano in blocco un titolo per un errore di valutazione? Ci sono si le sviste dei mercati ma non di quel tipo lì, non così repentinamente…era chiaro che i mercati avevano perso la fiducia nell’esecutivo ed in generale nella capacità dell’Italia di produrre un esecutivo non dico competente, ma che almeno non raccontasse solo palle a ripetizione…in quel frangente c’erano solo due persone che potevano convincere i mercati a smettere di vendere bot: Mario Monti e Mario Draghi…solo loro due sarebbero stati accettati come presidenti credibili…due Italiani su 60 milioni è una bella media vero? Ed in effetti entrambi diventarono presidenti del consiglio, il primo formalmente, il secondo sostanzialmente…insieme salvarono l’Italia dal default in quella occasione e anche per le successive crisi…ricordo che ce ne è stata un’altra durissima nel 2013…in cui il rendimento praticamente non si è mosso, grazie all’omt…molti danno il merito dell’omt solo a Draghi, in realtà senza Monti premier difficilmente Draghi sarebbe riuscito a far mandare giù ai tedeschi l’Omt…poi gli Italiani, di cui persino Hitler si lagnava che fossero casinisti e INUMANI, han trattato Monti come la peste, e si sono inventati le teorie più assurde per infangare lui e riabilitare vecchi pagliacci e imbonitori vari…ma che dobbiam fare, questi siamo…

gnutim
Scritto il 11 Giugno 2014 at 14:36

ciao a tutti sono tornatoooooo

Andrea, i troll come veleno e ihavenodream stanno occupando lo spazio dei commenti eh?

E’ un segnale che la cupola ha paura di te, devi esserne orgoglioso 😉

Lascia un commento