in caricamento ...
ATTENTI ARRIVA L’UOMO NERO!
Machiavelli in questi mesi è stato molto chiaro, alle volte i grafici valgono più di mille parole!
Source: JPMorgan via Zero Hedge
Ma certo il miracolo giapponese, perchè non ci abbiamo pensato prima, l’inflazione sta per arrivare è dietro l’angolo, state attenti i tassi stanno per esplodere in tutto il mondo, sai lo dicono le correlazioni storiche, lo dice la Federal Reserve, si gli ultimi dati dell’occupazione americana sono meravigliosi e il PIL anche quello vedrai sta per decollare, per accelerare, occhio perchè sai succede tutto all’improvviso.
Invece in Giappone, dove un debituccio pubblico ben oltre il 240 % del PIL continua a volare, una banca centrale qualunque ormai detiene la maggioranza del debito pubblico e se ne frega delle correlazioni!
Se penso che in Italia circolano barzellette come questa Se Tokyo sembra Atene raccontate da presunti illustri scienziati economici come Luigi Zingales che va in giro per il mondo a raccontarli a studenti, politici e fessi vari, vengono i brividi,
Certo i tassi stanno per esplodere come accadeva a fine anno, attenzione che dietro la curva lunga c’è l’uomo nero!
Vai tu a spiegarglielo che nonostante la Federal Reserve faccia finta di ridurre la liquidità i loro bilanci scoppiano di salute… Quarterly Report on Federal Reserve Balance Sheet …
Oltre 4000 miliardi di dollari di liquidità in circolazione, mica come la BCE che parla parla e fa poco o nulla!
Si c’è l’uomo nero, si quello delle previsioni al ribasso!
Dunque ricapitoliamo. La crescita del primo trimestre era prevista tra il 3 e il 3,5 % con punte del 4 ed invece è uscita negativa a MENO 2,90 %, ma sai quella del secondo farà faville, si anch’essa intorno al 4 % dicono in coro gli analisti americani.
Peccato che qualcuno incomincia a sfilarsi!
JPM Cuts Its Original 2014 GDP Forecast In Half
Quindi l’intera previsioni già più volte rivista al ribasso di JPMorgan da un rivisto 2,8 % per il 2014 diventa un MIRABOLANTE PIU’ 1,4 % STREPITOSO!
Mi vengono in mente gli incontri con la mano morta delle banche d’affari, si quelli che vengono a condividere gratuitamente le loro view, come nel 2007, sai noi non vediamo alcun rischio di recessione in America, oppure quelle degli ultimi anni, attento sta per arrivare miss Inflation con la sua pelliccia di tassi fatti esplodere appositamente.
Per finire mentre attendiamo tutti insieme l’uomo nero, 5 Things To Ponder: Thoughts From The Beach delle quali molte cose ci ha già raccontato il nostro Machiavelli.
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie
VENGHINO SIGNORI VENGHINO:
La bilancia commerciale francese ha registrato a maggio un deficit pari a 4.866 milioni di euro contro il disavanzo di 4.101 milioni della precedente rilevazione (dato rivisto da -3.933 milioni di euro). Gli analisti si attendevano un deficit di 4.250 milioni di euro.
YAHOOO
però c’è da dire una cosa, vendere oggi le aziende di stato in piena bolla:
– internet
– immobiliare
– finanziaria
– fracking
– student loan
– debito junk
con un insieme di tensioni sociali alle porte forse non è male.
Magari fra 6 mesi si ricompra tutto al 30% di meno
Devi essere connesso per inviare un commento.
OH YEAAA
growth growth, e oggi si comincia con Alcoaaaa!!!!