USA: RECESSION IS BACK!
Per carità, nessuna novità, da tempo il settore manifatturiero mondiale è ormai cadavere, ma mancavano solo gli Stati Uniti, o meglio mancava solo la conferma che anche il loro settore è ormai avviato ad una profonda recessione…
E si sono numeri davvero terribili…
L’indice complessivo, l’occupazione soprattutto, i nuovi ordini e la produzione sono tutti negativi, terribilmente negativi e qualche ingenuo sperava che una guerra commerciale non facesse danni. Export in forte contrazione con un dollaro pesantissimo che porta il terzo calo consecutivo da inizio anno.
Diciamo che le stime per il prossimo GDP, il prossimo Pil americano sono troppo ottimistiche, il bello inizia in autunno…
Quello che conta è che chi conta davvero ha capito l’antifona, ha capito che non c’è niente di meglio che qualche tesoruccio per restare sereni in mezzo alla prossima tempesta che verrà. Auguri a tutti gli altri!
Ciao andrea comprare tesorucci con che durata preferibilmente?
Oggi sosterrò dopo un po’ di tempo che nn lo faccio
Grazie ciao
Zuckerberg minaccia una coraggiosa senatrice democratica https://www.agi.it/estero/facebook_zuckerberg_warren-6277239/news/2019-10-02/
stanziale@finanza,
Non cascarci, è propaganda.
Funziona come da noi, anche loro hanno un partito unico e un accordo sottobanco ma litigioso solo per la suddivisione dei pani e dei pesci.
DT, percepito come outsider e come è stato per molti aspetti, è non a caso un bersaglio dai due lati e questo indipendentemente da come si valuti la sua azione politica.
Da noi è stato spedito a casa un governo come del resto era previsto, oggi prevalgono dai due lati, per semplificare, i neoliberisti-neocon ‘europei’ uniti nella lotta ma divisi sulle “entrate”.
Sono solo passaggi di poco conto in una dinamica molto più profonda della quale si occupa la strategia.