GUERRE STELLARI!

Del primo episodio di guerre stellari, una frase i particolare mi era rimasta impressa..
“Ricordati, concentrati sul momento. Percepisci, non pensare. Usa il tuo istinto… E che la Forza sia con te! (Qui-Gon Jinn)”
Lo so, non è facile destreggiarsi nello spazio della manipolazione sistematica, ma leggere troppo, pensare, ogni istante cambiare idea è pericolo, soprattutto quando la reatà è chiara, inequivocabile.
Iniziamo la settimana con la solita barzelletta sull’occupazione americana che cresce mentre scende, dopo l’uscita dei dati BLS inventati, che smentiscono tutti i dati preliminari usciti da diverse fonti.
Quindi nessuna novità, il modellino “mark to fantasy” del BLS continua a creare occupazione che non esiste e che viene sistematicamente rivista al ribasso, come nei due precedenti mesi dove sono spariti 95.000 posti di lavoro.
Queste le ultime revisioni al ribasso a partire da gennaio 2025 di cui nessuno parla, revisioni che i media nascondono, di cui la Fed fa finta di ignorare l’esistenza.
Jan – 143k. 170k – now 111k -32k
Feb – 151k, 160k, now 102k –49k
March -228k, 135k, now 120k -108k
April – 177k, 130k, now 147k -30k
May – 139k, 130k, N/A
Aspettiamo fiduciosi l’ennesima magia.
E’ ormai chiaro che la Fed è un organo di contrasto politico, ha tagliato i tassi per aiutare il povero Joe Biden e ora cerca di nascondere la realtà.
Lo stesso Beige Book che loro pubblicano, ci dice che solo 3 regioni su 12 sono in crescita e 6 registrano cali sensibili.
I dati che il BLS pubblica sono spazzatura totale, inattendibili ad essere buoni, mezzo politico di manipolazione mediatica.
Solo i report trimestrali QCEW e Business Employment (BED) che vengono purtroppo pubblicati sempre sei mesi dopo, corrispondono alla realtà.
Solo un esempio di quanto è successo lo scorso anno.
Oltre un milione e mezzo di posti di lavoro in America sono inventati, altri manipolati, se fa due lavori diversi per un’ora al giorno o alla settimana, il BLS considera più occupati, spazzatura assoluta.
Nel frattempo mentre i governatori della Fed dormono dietro la curva dell’inflazione americana, in Europa si continua sempre più a parlare di deflazione…
Secondo un’intervista al Financial Times, Musalem della Fed ha dichiarato di prevedere una probabilità del 50% che i dazi di Trump possano aumentare l’inflazione per un trimestre o due, o addirittura causare una situazione permanente.
Fanno presto a passare dal solito transitorio al permanente, gli ubriachi della Fed.
Chi non beve, ma addirittura affoga nella deflazione sono i cinesi, che continuano ad osservare prezzi in costante calo.
Ma lasciamo il gossip e occupiamoci di cose serie.
La faida tra il presidente Trump e Musk promette di durare a lungo.
L’ultima di Bannon che definisce Musk un immigrato parassiti in possesso di dati pericolosi per l’amministrazione Trump, i cui patrimoni a partire da X Space, andrebbero immediatamente sequestrati, non è poi molto lontana da quello che potrebbe accadere.
Nel frattempo, “taco” Trump poco o nulla otterrà dai cinesi, visto che i media del loro Paese, suggeriscono che i funzionari cinesi senbrano, molto meno impressionati dalla telefonata di giovedì, definita superficiale e vaga.
Come afferma l’economista Eswar Prasad della Cornell University, l'”asimmetria” nella comunicazione della chiamata da parte di Pechino e Washington suggerisce che Xi abbia mantenuto una linea dura e che Trump “non abbia ottenuto molta acquiescenza” alle sue richieste. (Asia Times)
Sono davvero curioso di osservare sin dove si spingerà l’ego di Trump e Musk.
E’ uscito, “MADMAN THEORY”, l’ultimo manoscritto di Machiavelli
Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!
E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi, fatevi un regalo!
Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.
Un semplice indizio, per chi vuole sostenerci, prima di tornare alla lira …
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link a lato del blog e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!