MIDNIGHT HAMMER…IL MARTELLO DI GOMMA DI MEZZANOTTE.

23 Giugno 2025 09:16

Alla fine l’attacco a sorpresa più sponsorizzato e più sbandierato della storia è arrivato. Si dice che fare le corna, tradotto in slang americano non abbia lo stesso significato che in italiano, probabilmente chiedeva qualche cornetto per fare colazione, il generale americano.

Un martello, si un martello di gomma, perchè come ho scritto ieri su X, ho il sospetto che è stata tutta una messa in scena.

Si dice che addirittura gli Stati Uniti hanno avvertito prima l’Iran, ora e luogo.

Anche la suocera di Khamenei ha fatto in tempo a far sparire dalla pentola, il celo kebab, l’attacco più annunciato della storia, con tanto di bombardieri B2 in diretta che si trasferirono, fino a prova contraria è stata una farsa.

Immagine

Lo pensano anche i mercati, oro non pervenuto e petrolio che si sgonfia come uno zampillo qualunque.

Immagine

Solo se l’Iran attaccherà le basi USA nel medio oriente o chiudera e minerà lo stretto di Hormuz, allora la farsa sembrerà meno farsa.

LONDRA, 22 giugno – Gli attacchi statunitensi contro diversi siti nucleari iraniani rappresentano una significativa escalation del conflitto in Medio Oriente, che potrebbe portare Teheran a interrompere le esportazioni vitali di petrolio e gas dalla regione, innescando un’impennata dei prezzi dell’energia. Ma la storia ci insegna che qualsiasi interruzione sarebbe probabilmente di breve durata. (Reuters)

Lezione di storia

la storia ha dimostrato che le gravi interruzioni delle forniture globali di petrolio tendono ad essere di breve durata.

L’invasione irachena del vicino Kuwait nell’agosto del 1991 fece raddoppiare il prezzo del greggio Brent, che raggiunse i 40 dollari al barile entro la metà di ottobre. I prezzi tornarono ai livelli precedenti l’invasione nel gennaio del 1992, quando una coalizione guidata dagli Stati Uniti diede inizio all’Operazione Desert Storm, che portò alla liberazione del Kuwait il mese successivo.

Ma come vi ha raccontato Machiavelli nel fine settimana, sarà molto ma molto difficile.

Per quanto riguarda l’uomo che avrebbe portato la pace nel mondo in un minuto, lasciamo perdere, figure di merda a cascata sono ovunque, da Gaza all’Ucraina, probabilmente aveva bisogno di liberare l’arsenale come il vecchio Joe Biden, migliaia di Tomahawk e qualche bomba pesante.

Più o meno come stanno facendo in Ucraina a danno della povera gente, che in realtà è solo carne da macello.

Le altre analisi ve le lascio godere sui media mainstream, accurate, dettagliate, ridicole.

Bombardi siti nucleari ovunque, e non solo un fotone circola nell’atmosfera, di energia cinetica manco l’ombra.

L’attacco più annunciato della storia, ha permesso al ricco uranio di notte, di fare le valigie e andare in vacanza in uno dei mille siti segreti disseminati per un territorio che è grande 79 volte Israele.

E l’Europa? Non pervenuta, il nulla assoluto!

Fermiamoci qui, inutile parlare di economia o finanza, è tutta una farsa questo mondo.

 

E’ uscito, “MACHIAVELLI E L’ARGENTO DEI MEDICI”, l’ultimo manoscritto di Machiavelli

Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!

E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi, fatevi un regalo!

Un semplice indizio, per chi vuole sostenerci, prima di tornare alla lira …

100000 LIRE ALESSANDRO MANZONI MEDUSA 03/07/1967 SPL+

Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link a lato del blog e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

0 commentiCommenta