LA FINE DEL DOLLARO!
Ma allora la fine di sto dollaro arriva si o no?
Nel fine settimana Machiavelli è stato molto chiaro, ma ora attenzione qualche tipo di reazione è sempre possibile, a partire da domani con il PCE dall’America, una sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.
Per mesi e mesi, dotti, medici e sapienti, hanno sparato a zero sul dollaro: la “fine del dollaro”, la dedollarizzazione, BRICS che lo affondano, Trump che lo distrugge con i dazi e chi più ne ha, più ne mettea.
Molti prevedevano EUR/USD a 1.25-1.30 come cosa quasi certa.
Noi siamo stati gli unici a ripetere ogni giorno in questi oltre tre mesi di guerra che l’euro non sarebbe andato da nessuna parte.
L’economia tedesca ed europea è agonizzante.
Quella francese già morta e sepolta.
Come abbiamo scritto nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, il prossimo anno ci divertiamo con Macron.
Passi per qualche giornalista ignorante o qualche blogger ridicolo, ma banche d’affari che suggerivano ai loro clienti rischi stellari con il cambio tra 1,25 e 1,30, dovrebbe far riflettere tutti coloro che si affidano alle banche per i loro risparmi.
Ora circola un’altra barzelletta, buona per i polli che credono di essere aquile!
Come nel mondo della nostra Alice, dopo la festa di non compleanno, ci sarà la festa del non rialzo dei tassi, che faremo a chi si è perso un’occasione stellare con il dollaro a 1.18 e i bond oltre il 5 %.
Ma non abbiamo fretta, a tempo debito tireremo le somme, nel frattempo incassiamo cedole.
Non aggiungo altre notizie, tanto il nostro Machiavelli vi ha già raccontato dove stiamo andando, ma questa ve la lascio.
Mentre i dati ufficiali del nuovo bar Trump vi raccontano di mirabolanti assunzioni ovunque, grazie solo al mondiale, nella realtà di tutti i gioni si taglia, taglia, con la scure.
State sintonizzati, sarà un’estate indimenticabile dove i tassi volano insieme agli asini.
Noi siamo stati gli unici a tranquillizzarvi sul percorso dei tassi e dei rendimenti, mentre dotti medici e sapienti prospettavano la fine del mondo e tassi stellari.
Noi siamo gli unici che basano le affermazioni su studi e analisi serie, dove la verità figlia del tempo non tarda ad arrivare.
Appuntamento nel fine settimana con il nostro Machiavelli e spero che ora il Vostro sostegno al nostro lavoro diventi tangibile.
Il Vostro sostegno è indispensabile per noi, che andiamo controcorrente raccontandovi la verità.
E’ uscito il nuovo manoscritto, se non è arrivato, controllate la casella spam.
Diversamente è da tanto tempo che non sostieni più liberamente il nostro viaggio.
E’ uscito “REGIME CHANGE” che troverete al seguente indirizzo, dedicato a coloro che hanno sostenuto generosamente questo viaggio.
Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!
E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi, fatevi un regalo!
Un semplice indizio, per chi vuole sostenerci, prima di tornare alla lira …
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link a lato del blog e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!

